Buonasera… mi chiamo Loredana e sono la mamma di 4 bellissimi bambini;
il primo di 4 anni; il secondo di 3 anni; il terzo di 2 anni e il quarto
di 1 anno…
dopo l’ultima gravidanza mi sento particolarmente stressata, ogni minima
cosa mi crea una situazione di ansia, ho paura di ogni cosa come ad
esempio di star sola con i bambini e in particolare, ad ogni minimo dolore
fisico, inizio a diventare paranoica e a pensare a tutti i mali di questo
mondo. Non riesco ad uscirne e questo problema sta pesando su mio marito
e sui miei figli. È possibile che si tratti di stress da dopo parto, visto
che in quattro gravidanze non l’ho mai sperimentato?

Cara Loredana, aver affrontato quattro gravidanze ravvicinate, ed essere quindi mamma di quattro bambini piccoli, richiede un considerevole lavoro sul piano pratico, emotivo e psicologico, in cui è necessario trovare un equilibrio tra esigenze personali e bisogni dei bimbi. Potrebbe prendere in considerazione l’idea di rivolgersi ad un professionista al fine di dar voce al malessere che riporta, supportata da suo marito nel ruolo genitoriale. Uno spazio per occuparsi del suo benessere con risvolti positivi anche a livello familiare. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo