Buongiorno dottoressa, sono Mihaela, ho 33 anni, sono incinta nella trentesima settimana. Da un po’ di tempo non lo so che succede. Mi viene da piangere, non dormo la notte, non so più che fare. Mi può dire cosa fare?

Buongiorno Mihaela, dice: “sono incinta e non so che devo fare, mi sento sola”. Diventare genitori è un momento importante della propria vita che solitamente porta con sé gioia/felicità ma anche preoccupazioni/difficoltà ed è legittimo sentire il bisogno di un supporto: potrebbe parlarne con la sua famiglia e magari confrontarsi con altre donne incinte/neomamme. Visto il malessere lamentato (“mi viene da piangere, non dormo la notte”) potrebbe esserle utile dedicarsi uno spazio di riflessione con un professionista per condividere le emozioni e i pensieri che vive in questo momento, facendo cosi del bene a se stessa e al/la suo/a bambino/a. Con i migliori auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo