Sono incinta e non so che devo fare. Mi sento sola… - GravidanzaOnLine

Sono incinta e non so che devo fare. Mi sento sola…

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, sono Mihaela, ho 33 anni, sono incinta nella trentesima settimana. Da un po’ di tempo non lo so che succede. Mi viene da piangere, non dormo la notte, non so più che fare. Mi può dire cosa fare?

Buongiorno Mihaela, dice: “sono incinta e non so che devo fare, mi sento sola”. Diventare genitori è un momento importante della propria vita che solitamente porta con sé gioia/felicità ma anche preoccupazioni/difficoltà ed è legittimo sentire il bisogno di un supporto: potrebbe parlarne con la sua famiglia e magari confrontarsi con altre donne incinte/neomamme. Visto il malessere lamentato (“mi viene da piangere, non dormo la notte”) potrebbe esserle utile dedicarsi uno spazio di riflessione con un professionista per condividere le emozioni e i pensieri che vive in questo momento, facendo cosi del bene a se stessa e al/la suo/a bambino/a. Con i migliori auguri.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo