Dopo la 3 gravidanza, dopo aver fatto una dieta alle erbe,
soffro di ansia ossessiva. Un medico mi ha indicato Zoloft, ma non sopporto i medicinali chimici. Cosa posso fare? Rivolgermi ad un psicologo o seguire una cura che non sia chimica? La ringrazio e la saluto

Cara Angela,
secondo lei, le erbe non sono ‘chimica’? Secondo lei, lei stessa non è ‘chimica’? I medicinali non vanno evitati per questi che, a mio parere, sono solo dei pregiudizi, per quanto di moda, ma perché è importante, quando
è possibile, cercare di farcela da soli, per accrescere la sicurezza in sé stessi e l’autostima. Uno psicologo è qualcosa che sta in mezzo fra i farmaci ed il farcela da soli, perché la sua azione consiste
nell’aiutare le persone a trovare da sole le soluzioni al problema. Cordiali saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo