Buonasera, sono quasi al secondo mese di gravidanza e purtroppo ho una brutta tosse secca. Ho iniziato col prendere latte e miele, ma non se ne parla di mandarla via. In farmacia mi hanno consigliato i prodotti dell’Aboca che sono 100% naturali. Ho preso lo sciroppo grintuss al miele e le pasticche per la gola… che ne pensate? È il caso che smetta di assumerli? Non voglio pregiudicare la vita del mio bimbo…

Non sono al corrente dei principi attivi contenuti nei preparati che lei ha citato. Non credo possano esserci problemi. Ad ogni modo le ricordo che in caso di necessità, anche in gravidanza si possono assumere farmaci quando necessari, opportunamente scelti. Per informazioni sui farmaci in gravidanza può consultare se vuole il Telefono Rosso. Un saluto