Buongiorno Dottore,
una mia collega, che era alla sua 23° settimana di gestazione, ha perso la sua bambina. Le si è rotta la placenta. Ma come può succedere una cosa del genere? Aspetto Sue notizie. Grazie e saluti.

Gentile Elisabetta,
la placenta non si è rotta, a meno che la sua collega non abbia subito un
trauma violento. Probabilmente si è trattato di una grave insufficienza
placentare, o forse un’emorragia da placenta previa o da distacco di
placenta. Sono patologie che hanno una loro incidenza, fattori favorenti,
altri casuali. Per saperne di più occorre consultare la cartella clinica.
Non si lasci impressionare da notizie così imprecise. Cordiali saluti.