Salve. Ho una domanda da proporre. Ieri sera ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, solo che al termine del rapporto si è sfilato il profilattico. Nel rimuoverlo sono riuscita a prenderlo dal cordoncino, quindi credo che non ci sia stata fuoriuscita del liquido seminale all’interno della vagina… almeno, nel controllare, non ho sentito un eccesivo liquido… la paura è tanta, visto che sto insieme da solo 1 mese. C’è il rischio di un’eventuale gravidanza? Ho il ciclo irregolare e che ho avuto l’ultima mestruazione il 22 di ottobre… stando ai calcoli dei 28 giorni, dovrei avere il ciclo il 23 di novembre, ma essendo irregolare, penso tra il 2-3 di dicembre… attendo vostra risposta… GRAZIE e buona giornata

È impossibile darle una risposta certa. Diciamo pure che se i fatti si sono svolti esattamente come lei li descrive, è poco probabile che si possa essere instaurata una gravidanza anche se non la si può escludere del tutto.
Ha controllato che all’interno del profilattico ci fosse lo sperma?
Inoltre avendo i cicli irregolari, ma non unicamente per questo, è impossibile stabilire empiricamente la reale fase del ciclo al momento del rapporto.
Per sua serenità, esegua anche alcuni giorni prima della data della presunta mestruazione, un beta hGG plasmatica ed in caso di negatività la ripeta dopo sette giorni.
Ad ogni modo consulti anche direttamente un ginecologo anche se le possibilità di gravidanza sono estremamente basse, almeno basandosi su quanto riferisce.
Un saluto