Buongiorno Dottore,
le scrivo per chiederle un consiglio sulla mia strana situazione.
Peso normale 64 kg per 172 cm di altezza. Abitudini alimentari irregolari per il lavoro che faccio, viaggio molto e mangio spesso in bar, hotel e ristoranti. Appena scoperto di aspettare un bambino, ho iniziato a mangiare bene (carne e pesce accompagnati da verdura lessa, poco pane, no dolci, smesso di fumare le mie 30 sigarette al giorno, no vino o aperitivi vari). Insomma, A DIETA rispetto a prima, eppure ho preso ben 5 chili in 11 giorni! Ho pancia, seno, gambe e glutei trasformati, tondi. Cosa mi succede? Prendo da 500gr a 1 kilo al giorno!!! E sto mangiando da persona a dieta, mi creda.
Grazie anticipatamente per il suo aiuto

Gentile lettrice, è ben difficile fare una stima del suo fabbisogno e dell’effettivo introito alimentare con i pochi dati che ci indica. In ogni caso, l’incremento di peso non sempre segue un andamento lineare durante la gravidanza, quindi le suggerisco di verificare innanzitutto con l’aiuto di uno specialista l’appropriatezza della sua alimentazione, e quindi di proseguire la gravidanza che è solo all’inizio con un adeguato apporto idrico ed alimentare. Le trasformazioni a cui assiste sono del tutto fisiologiche.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista