Buongiorno, assumo la pillola Estinette da novembre 2019. Devo però cominciare a prendere la Sertralina, un antidepressivo, e mi chiedevo se questo farmaco può intaccare la funzione contraccettiva o se posso prenderla senza paura. Inoltre volevo chiedere, se ho delle perdite tra una mestruazione e l’altra significa che la pillola non funziona e rischio di rimanere incinta se non uso altri contraccettivi? O forse questo accade perché assumo la pillola da pochi mesi? Grazie per l’attenzione.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, può abbinare i due farmaci senza che l’uno incida sull’altro.  Assumendo un contraccettivo orale, le perdite di sangue tra un ciclo e l’altro sono del tutto normali: questo fenomeno, tuttavia, non influisce sulla efficacia del farmaco, stia serena. Cordiali Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.