Buonasera. Ho 38 anni e da 20 soffro di attacchi di panico e dopo varie psicoterapie ho optato per un approccio farmacologico con il SEREUPIN, ottenendo buoni risultati. Se fossi incinta (io e mio marito stiamo provando da solo un mese) assumendo 10 ml di sciroppo SEREUPIN al giorno che rischio correrebbe il feto? Il mio neurologo mi ha rassicurato in merito. Vorrei anche un vostro parere. Grazie mille.

Per informazioni dettagliate sui farmaci in gravidanza le consiglio di contattare il Telefono Rosso.
Ad ogni modo l’uso del sereupin potrebbe fare aumentare, rispetto alla popolazione che non assume tale farmaco, il rischio per cardiopatie e predisporre a varie condizioni patologiche alla nascita.
Si tratta ovviamente di aumento di rischio e non assolutamente di certezza, maggiormente correlato a dosaggi relativamente alti del farmaco. Occorre quindi stabilire la reale utilità del trattamento ed eventualmente valutare la possibilità di alternative maggiormente sicure in gravidanza.
Un saluto