Salve dott. Rofena, sono in paranoia da ieri sera. 8 giorni fa mi sono stati trasferito due embrioni di 4 e 8 cell di 1° grado. Ieri transfer + 7 ho avuto rapporto con mio marito. Ho notato una forte contrazione all’utero. Non nascondo che dal primo giorno dal transfer ho avvertito dolori tipo mestruali. Con il rapporto avuto ho compromesso l’impianto dell’embrione? Ho tanta paura adesso… la prego ad una sua risposta. Grazie

Gentile Patri, in genere si sconsigliano i rapporti proprio per evitare possibili contrazioni uterine. Se dovesse avvertire ancora fastidio nei prossimi giorni assuma del buscopan (2-3 compresse al giorno). Saluti