Salve, mi hanno prescritto i raggi al bacino per valutare se c’è c’è abbastanza spazio per un parto naturale.  Potrebbero essere nocivi per la bambina? Grazie mille.

Buongiorno signora, in gravidanza le radiografie andrebbero effettuate solo se strettamente necessarie, soprattutto se localizzate al bacino. Se c’è un dubbio sulle misure del bacino sarebbe piuttosto importante stabilire, in base alle misure del bambino, il momento giusto per indurre il travaglio di parto.