Giulia

chiede:

Oggi ho avuto un rapporto col mio ragazzo, il preservativo si è rotto, ma ce ne siamo accorti solo alla fine quando lui è venuto… preciso che lo sperma uscito era molto poco, infatti non ce ne siamo nemmeno accorti. Tra cinque giorni devono venirmi le mestruazioni, quindi in teoria non dovrei essere in periodo fertile.
Non vorrei prendere la pillola del giorno dopo perché già 6/7 mesi fa l’avevo presa, però non mi sento molto sicura nel prenderla.
Volevo sapere quante possibilità ho di essere rimasta incinta se è possibile ”calcolarla”. Sono molto preoccupata perché tra pochi giorni dovrei iniziare a prendere l’anello come anticoncezionale e questa proprio non ci voleva!

Gentile Giulia,
il rischio di concepimento è basso, ma non completamente assente.
Un saluto