Il mio bambino ha appena compiuto un anno. Frequenta l’asilo nido da quando aveva 7 mesi. Adesso per motivi economici vorrei cambiare asilo (portarlo in quello aziendale perché costa meno). Potrebbero esserci problemi psicologici visto che lui è affezionatissimo alle maestre del suo asilo e le frequenta da quando aveva appena compiuto sette mesi?
Grazie

Come per gli adulti, il distacco dalle figure cui si è affezionati non è mai facile, né indolore. Tuttavia, ad un anno le relazioni stabilite con persone terze sono ancora instabili e dunque, se sarà bene accolto dalla nuova maestra, dimenticherà in fretta. Se vi fosse la possibilità di un allontanamento graduale anziché brusco, sarebbe ancora meglio.
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo