Salve,
Per questioni terapeutiche assumo Primolut Nor da qualche mese, nella quantità di 1/2 pillola al di tutti i giorni senza sospensione.
Il medico che mi segue specifica che non si tratta di anticoncezionale ed inoltre, essendo io alla ricerca di una gravidanza, mi consiglia di iniziare a provarci.
Mi chiedevo dunque se posso sperare realmente, mentre ancora assumo tale farmaco, di poter restare incinta o se invece per questioni chimiche la cosa mi e’ completamente esclusa.
Grazie

Buonasera,
la somministrazione di un formulato a base di progesterone come il Primolut Nor in maniera continuata come lei spiega le riduce quasi a zero le possibilità di ottenere una gravidanza. In primo luogo il progesterone rende il muco cervicale molto spesso (azione contro gli spermatozoi), altera la mobilità tubarica, rende l’endometrio poco propenso all’attecchimento. In caso di ricerca di gravidanza suggerisco la sospensione di tale farmaco. Saluti.