Cristina

chiede:

Buongiorno, ho 35 anni e soffro di ovaio policistico. Dopo 2 anni di tentativi siamo passati ai trattamenti di PMA e a dicembre ho fatto una FIVET con gravidanza biochimica. Da lì purtroppo sono ferma perché avevo l’endometrio ispessito e ho fatto il vabra, dove mi hanno trovato un polipo endometriale e ora sono in attesa di fare un’isteroscopia operativa. Potrò fare subito fare un tentativo di FIVET o dovrò aspettare ancora? Nel frattempo c’è qualche probabilità che rimanga incinta naturalmente? Sono un po’ sconfortata.

Cara signora, il polipo endometriale oltre ad essere la causa dell’ispessimento endometriale potrebbe essere la causa, associato alla policistosi ovarica, della sua difficoltà ad avere una gravidanza. Le consiglierei di fare quanto prima l’isteroscopia con asportazione del polipo ed esame istologico dello stesso e poi dopo può tranquillamente effettuare nuovamente una FIVET.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.