Salve dottore, durante un rapporto si è purtroppo rotto il preservativo e di conseguenza ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo. L’assunzione è avvenuta a 3 ore del rapporto. In quei giorni ero proprio durante il periodo dell’ovulazione, e quindi vorrei sapere se assumere la pillola del giorno dopo quando si ovula è altrettanto sicuro per scongiurare gravidanze indesiderate. La ringrazio per il tempo dedicatomi.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora l’effetto della pillola Norlevo è indipendente dalla fase del ciclo alla quale la si assume, l’importante è assumerla il prima possibile dopo il rapporto a rischio. Il tasso di successo della terapia, come per tutti metodi contraccettivi non è mai del 100% ma tale medicinale ha un tasso di successo di circa il 98%. Pertanto può stare serena in relazione a quanto descritto.

Ti è stato utile?
Rating: 2.0/5. Su un totale di 1 voto.