Buongiorno dottore, ho problemi di eccessiva sudorazione da quando prendo la pillola Loette. Potrebbe essere la causa del problema? La ringrazio per la risposta.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, tra gli effetti indesiderati di questo farmaco è possibile che ci sia la sudorazione eccessiva: provi a sospendere la terapia per un mese e verifichi se il fenomeno sparisce, in quel caso chiederà al suo ginecologo un prodotto alternativo a quello attualemente in uso. Se dovesse invece persistere sarà opportuno effettuare in prima battuta una visita endocrinologica. Cordiali Saluti.