Assumo Loette da un paio di mesi… nell’ultimo mese ho fatto parecchi errori di assunzione… ho saltato qualche pillola col rischio di una possibile gravidanza. La mia domanda è semplice: nel caso si instaurasse una gravidanza, c’è il rischio di malformazioni, mascolinizzazione del feto femmina, ecc…? Si consiglia quindi di interrompere la gravidanza? Ho letto qualcosa in internet, ma sono dati molto vari… vorrei un chiarimento definitivo.

Con le moderne pillole non sono segnalati particolari malformazioni riconducibili con sicurezza alla pillola. Capirà che non esistono studi sufficienti perché è pressoché impossibile sperimentare sulla donna l’effetto della pillola sulla gravidanza (chi mai si offrirebbe di farlo?). Quindi esistono solo sporadiche segnalazioni, mentre sono tante le donne che invece hanno preso la pillola per alcuni mesi prima di accorgersi di essere gravide e non hanno avuto problemi. La mascolinizzazione del feto femmina è più un fatto teorico che reale e veniva segnalato con le vecchie pillole di molti anni fa. Piuttosto direi che se in due mesi ha fatto tanti pasticci, o si dà una regolata e fa maggiore attenzione o cambia metodo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 3.5/5. Su un totale di 2 voti.