Perdite rosa e marroni in gravidanza: cause e rischi - GravidanzaOnline

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottore, le scrivo perché sono alla nona settimana di gravidanza e fin dall’inizio della stessa ho delle strane perdite rosa e marroni. Le ho praticamente ogni settimana e le trovo pulendomi con la carta igienica dopo essere andata in bagno. Il mio ginecologo mi ha tranquillizzato dicendo che è tutto ok, e anche al pronto soccorso non darmi una spiegazione sul motivo di queste perdite. Siccome ho già avuto un aborto spontaneo sono molto preoccupata. Mi chiedevo quindi se è normale avere perdite durante una gravidanza fisiologica o se si tratta effettivamente di minacce d’aborto. La ringrazio e le auguro un buon lavoro.

Buongiorno signora, non avendo riscontri ecografici di minaccia di aborto e non riferendo alcun dolore pelvico (da quello che riferisce), la voglio tranquillizzare: può capitare di avere tracce scure dai genitali, in gravidanze fisiologiche.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Gravidanza