Anonima

chiede:

Buongiorno, volevo un’informazione.
Ho avuto l’ultimo ciclo mestruale il 14 novembre, e solo due giorni fa ho eseguito il test di gravidanza (quando sono sotto stress mi capita di avere dei cicli in ritardo) ed è risultato positivo. Ieri sono andata in bagno e ho trovato sugli slip una piccola macchiolina sul giallo e marroncino. È da ieri sera che spesso quando vado al bagno e mi asciugo noto un alone giallastro bruno.
Volevo sapere se è qualcosa di preoccupante o se posso stare tranquilla. Devo prenotare la visita dalla ginecologa ma nel frattempo volevo sapere se è preoccupante.
Grazie mille e attendo una vostra risposta.

Gentile signora,
il segno che descrive è del tutto aspecifico. Faccia un prelievo per il dosaggio della betaHCG in modo da avere un risultato più attendibile e poi un controllo ecografico.
Non credo nulla di pericoloso, nel senso di malattie gravi. Ma per esser certi del buon andamento della gravidanza occorre fare questi controlli.
Cordiali saluti.