Salve dottoressa, sono incinta da 2 mesi, sono felicissima ma ho paura del parto. Cosa posso fare? Io vorrei tanto di fare il cesareo, ma da quello che ho capito, se non c’è nessun problema, allora non si può fare. All’idea di partorire naturalmente mi vengono i brividi… come faccio a superare questa paura? Grazie,

Cara Cristina, avere paura del parto è comprensibile; può essere utile frequentare un corso di preparazione al parto in modo da chiarire e condividere dubbi e vissuti con esperti e altre future mamme. Un saluto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo