Buongiorno dottore, le scrivo in quanto ho dei dolori all’ovaia destra, sento come degli spilli e dei stiramenti, stiamo provando ad avere un figlio, il mio ciclo dopo la sospensione dalla pillola è di 21 24 gg e l’ultimo ciclo ad agosto è stato scarso con dolori e di colore marroncino. A volte mi capita di svegliarmi con un lieve mal di testa confusa… ho tipo dei doloretti di stomaco ma passeggeri, ho fatto il test, ma negativo… Stando il ciclo dovrebbe arrivarmi tra il 25 e il 27 settembre… Ho fatto una visita a maggio ed ho una ciste ma tutto ok… Utero perfetto… Cosa potrebbe essere? Attendo sua risposta, grazie

Gentile Sig.ra, purtroppo i sintomi che descrive sono troppo generici per darle una risposta di qualche utilità. Faccia una visita ginecologica: chiarirà la persistenza o meno della cisti e il buono stato clinico della sua sfera genitale. Cordiali saluti.