Salve, l’anno scorso ho effettuato E.I.D (ecoisteroscopia dinamica) per vedere la pervietà delle tube. Tutto ok. Recentemente ho effettuato isteroscopia diagnostica e il risultato è stato: utero e canale cervicale regolare e osti tubarici scarsamente visibili e apparentemente stenotici. Mi chiedo se è possibile che dopo un anno le tube si siano chiuse o quasi, a cosa è dovuto, cosa si può fare in questi casi e se ci sono rimedi.

Gentile signora, nel suo caso consiglierei di eseguire un’isterosalpingografia , esame radiologico che verificherà l’effettiva pervietà delle tube. Auguri