Gent.mo dottore, sono alla 15 5 di gravidanza. U.M. il 27/02/09. Il
26/5 alla 12 settimana ho effettuato il

Cara Stefania, la percezione materna dei movimenti fetali è variabile,
soprattutto in caso di placenta anteriore. Non sentire i movimenti
alla 15.ma settimana è normale. Anche le dimensioni dell’addome materno
non rispecchiano le dimensioni fetali in molti casi.
Ad ogni modo se serve a tranquillizzarla, esegua un nuovo controllo
ecografico se non effettuato di recente. La normalità servirà, almeno
per il momento, a fugare ogni dubbio.
Un saluto