Gent. Dott.ssa,
ho 33 anni e sono reduce da un raschiamento alla 6a settimana della mia prima gravidanza. Oltre a capire quando sarà il momento opportuno per provare a rimanere di nuovo incinta, un altro dilemma mi angoscia. Non riesco a tollerare di essere toccata dal mio compagno, quanto mi è capitato mi fa percepire i miei organi sessuali come vulnerabili ed in quanto tali inavvicinabili. Questa sensazione è transitoria? Sottolineo infine che il nostro desiderio di avere un bambino è oggi più che mai forte.

Cara Claudia,
Il desiderio di avere un figlio è forte, ma bisogna ora trovare un po’ di serenità. L’importante è riaccendere il desiderio: curi l’estetica, si compri dei vestiti sexy, legga romanzi un po’ spinti e insomma si impegni per sentire le braccia di lui che la cercano come un sollievo e non come una condanna. Si prenda una ‘vacanza’ dalla ricerca del figlio di almeno 6 mesi. Cordiali saluti e tanti auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo