Buongiorno,
brevemente: 8 anni di fidanzamento, 1 di matrimonio e al 6 mese di gravidanza
mi dice che non mi ama + xchè c’è un’altra, provo a capire restandogli
accanto x 1 mese e mezzo se è reale quello che prova o è solo un momento
passeggero… è reale: leggo delle mail, lo trovo una sera con
lei, ec… chiedo la separazione (torno da mia madre)… sembra che le nostre
vite
prendano strade diverse ma… non riusciamo a staccarci l’uno dall’altro
(il
mio bimbo è nato e ha ormai 5 mesi), mi dice che sta bene con l’altra ma
infondo mi ama ancora (o comunque prova un forte sentimento)… sembra
assurdo
ma mi sento la sua amante! Abbiamo un rapporto di forte complicità, misto a
passione e amicizia… ma non so cosa pensare, non capisco cosa provo
realmente… come mi dovrei comportare??? Ho sofferto talmente tanto che
l’idea di tornare in quella casa (dove lui sta con lei – si vedono non
convivono) mi fa male e cmq neanche lui è convinto… insomma c’è troppa
confusione in noi… e x di + abbiamo avuto dei rapporti a rischio nuova
gravidanza… mi sento incosciente, dovrei essere maturata ma i miei
comportamenti non vanno in qst direzione… mi può dare dei consigli? Grazie 1000

Poco prima di arrivare alla fine della sua lettera avevo già deciso di
risponderle di dare una chance supplementare a suo marito, anche se non del
tutto meritevole di tanta comprensione, ma solo in virtù della possibilità
per vostro figlio di avere una famiglia unita. Dopo essere arrivato in
fondo, ne sono ancor più convinto: ora i figli sono due. Certo, vanno
cambiate le regole del vostro stare insieme, non è certo possibile per lei
continuare a fare l’amante. Le nuove regole serviranno anche a fare
chiarezza nella confusione e a capire se c’è ancora lo spazio per la vostra
coppia o se non sia meglio dividere le vostre vite. E’ molto difficile che
ce la facciate da soli:occorre uno psicoterapeuta che vi aiuti a ritrovare
la strada e le suggerisco di cercarlo al più presto.
Molti auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo