Salve, sono una ragazza alla 16ª settimana di gravidanza. È già tipo una settimana che avverto delle piccole pulsazioni all’utero: per rendere meglio il concetto è la stessa sensazione di quando “batte” un occhio, magari per il nervoso. Ciò mi accade nei momenti in cui sto a riposo, seduta o stesa completamente. Non credo sia possibile già avvertire i movimenti della mia bambina dato che a queste settimane è ancora troppo piccola!! Cosa può essere allora? Attendo una risposta al più presto. Nell’attesa, buona serata. Grazie

Buongiorno signora, normalmente i movimenti fetali vengono percepiti dal quinto mese con grande variabilità da un soggetto all’altro. Nelle gravidanze successive alla prima si possono avvertire anche più precocemente. Vengono descritti in modi diversi, generalmente come un fruscio d’ali di farfalla; sono comunque sempre leggeri e delicati. Non si avvertono quando si è indaffarati, ma quando si è a riposo e ci si concentra sull’utero. Potrebbe essere il suo caso.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.