Mio marito ha 37 anni… premetto che è un po’ stressato perché lavora part time e i soldi non bastano. Durante la giornata fa dei gesti ripetitivi.. si scortica la pelle.. se per esempio ha un brufolino lo tocca in continuazione fino a farsi uscire sangue, se ha una pellicina sull’unghia idem.. secondo me lo fa per scaricare la tensione.. io mi arrabbio perché si rovina il viso, le mani ecc. e lui smette. Poi soprattutto mentre guida o guarda la tv riprende a fare queste cose.. vorrei sapere come aiutarlo a eliminare le tensioni (presumo la causa sia la tensione per il lavoro). Grazie infinite.

Gentile Ele, può aiutare suo marito attraverso il dialogo e il supporto reciproco che sono alla base di un buon rapporto di coppia. Se il comportamento persiste, potrebbe essere opportuno rivolgersi ad un professionista per meglio comprenderne l’origine. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo