Salve, scrivo perché ho un dubbio riguardante la pillola anticoncezionale. Assumo da tre mesi a questa parte la pillola Naomi, ma negli ultimi due mesi il ciclo mi è sempre arrivato una settimana prima della settimana di sospensione. Quindi va a finire che le pillole dell’ultima settimana le assumo mentre ho le mestruazioni. Dopodiché il ciclo si arresta ma torna puntualmente nella settimana di sospensione. Non so cosa fare e mi trovo ad avere il ciclo due volte in un mese. Cosa devo fare? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, le pillole contraccettive possono, alcune volte, presentare un effetto collaterale chiamato spotting, ossia la comparsa di perdite ematiche nel corso della loro assunzione, prima del periodo di sospensione di 7 giorni o dell’assunzione delle compresse placebo là dove lo schema terapeutico lo preveda. Se il fenomeno si ripete può essere opportuno cambiare pillola utilizzandone un’altra con un dosaggio di estrogeni differente e con un altro tipo di progestinico. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 5 voti.