Buongiorno, mi hanno riscontrato – tramite tampone vaginale – la tricomoniasi vaginale; in più, facendo gli esami delle urine, sono risultata positiva all’enterococcus faecalis. Per quest’ultimo sto già assumendo ogni 12 ore x 6 gg Augmentin 1gr e il mio ginecologo ieri, per la tricomoniasi, mi ha prescritto il Flagyl (1 compressa ogni 6 ore) ma leggendo il bugiardino è sconsigliato in gravidanza. Voi che mi consigliate?

Per la tricomoniasi in gravidanza si consiglia trattamento con Clotrimazolo ovuli da 100 mg per 10 giorni consecutivi. Un saluto