Taylor

chiede:

Salve, le scrivo dagli Stati Uniti. Sono un uomo di 45 anni, sposato con mia moglie da 6 anni, lei ha 35 anni. La contatto perché purtroppo è da molti mesi che proviamo ad avere dei figli, sfortunatamente senza alcun successo. C’è però un pensiero che ci assilla, due anni fa entrambi abbiamo fatto uso di steroidi, ma solo per un paio di volte, poi abbiamo smesso subito: potrebbe aver causato un problema alla nostra fertilità? Grazie mille

Gentilissimo, l’uso di alte dosi di steroidi potrebbe provocare problemi di infertilità e sterilità; ciò detto, non credo che l’aver utilizzato un paio di volte gli steroidi – quindi a basse dosi come lei descrive – possa essere la causa della mancata gravidanza. Tuttavia consiglio di procedere con una serie di esami specifici per valutare eventualmente le cause del mancato concepimento.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.