Mi chiamo Annalisa e ho 17anni e mezzo. Esattamente un mese fa ho fatto l’amore x la prima volta con il mio ragazzo. Erano solo 11 giorni ke stavamo insieme sebbene ci conoscessimo da quasi un anno. Lo abbiamo fatto senza contraccettivi, ma lui ha fatto attenzione terminando il rapporto
prima dell’eiaculazione. Purtroppo penso ke non sia stato tanto attento perché il ciclo non mi torna. Mia madre ha scoperto tutto e penso ke mi manderebbe
via di casa se io fossi incinta. Non vuole neanche ke io faccia delle analisi. Vorrei tanto acquistare un test di gravidanza ma mi hanno detto ke nn
sempre sono molto sicuri. Inoltre c’è un altro problema: + di 2 anni fa ho
iniziato una dieta e quindi il ciclo è scomparso. Dalle analisi e dall’ecografia pelvica risulta tutto ok. Comunque lo scorso dicembre il ciclo è tornato,
è stato poi assente per altri 2 mesi e lo scorso marzo é tornato. Cosa devo fare? Se io fossi incinta vorrei tenere il bambino sebbene la mia giovane età e sebbene so già in partenza ke perderei il mio ragazzo. Infatti in questo ultimo periodo mi è sorto il dubbio ke lui stia con me solo x fare sesso xké nn è capace di ascoltarmi e di amarlo come lo amo io. Lei cosa
mi consiglia? La prego mi risponda, perché nelle mie scelte sono sola visto
ke ora mia madre e mia sorella mi hanno abbandonata dicendomi ke devo
vedermela da sola. E con lui come devo comportarmi? A chi mi posso rivolgere? La
prego mi aiuti. La ringrazio anticipatamente.

Cara Annalisa,
spero davvero che tu non sia incinta e spero che nel futuro starai bene
attenta a non metterti più in questa situazione… Ti consiglio di
rivolgerti ad un Consultorio. Cercane uno nella tua città tramite Internet.
Se non trovi nulla vai da un ginecologo a pagamento (ASL o libero
professionista).
Intanto fai subito il test (costa circa 10 euro).
Cari saluti e auguri. Fammi sapere!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo