Salve, sono alla 17-ma settimana di gravidanza ed ho appena effettuato
un’amniocentesi….
Devo dire molto dolorosa e molto lunga perché la ginecologa ha inserito
l’ago
per ben tre volte in tre punti diversi perché il bambino continuava a muoversi
e a cambiare posizione. Alla fine il liquido amniotico prelevato è risultato
ematico. Sono un po’ preoccupata, non so se sia normale, o se qualcosa non
è andato per il verso giusto, la prego mi dia una risposta quanto prima!
Grazie.

Gentile signora Antonietta, data l’indaginosità dell’esame, penso si tratti
di una lieve lesione procurata dall’ago a livello, probabilmente, placentare.
Penso tuttavia che non vi sia un aumento di rischio, anche se riterrei utile
una profilassi antibiotica. Auguri.