Salve,
ho fatto gli esami del sangue e mi hanno trovato il
valore della tiroide a 5.252. Ho rifatto gli esami a distanza di un mese e
il valore è andato a 7.791. Il mio medico mi ha prescritto per 25 giorni
una pastiglia e poi ripetere le analisi. Siccome dovevo iniziare a
prendere l’acido folico in questo periodo, ci possono essere problemi con
la cura della tiroide?
Grazie

Gentile signora Debora,
l’assunzione di acido folico, soprattutto in periodo preconcezionale, non
controindica l’uso di Eutirox, anzi è estremamente importante, sia ai fini
del concepimento che del corretto prosieguo della gestazione, che il valore
del TSH sia equilibrato. Quindi, se sarà confermata la necessità di
assunzione del farmaco, sarà opportuno proseguirla, alle dosi adeguate, per
tutta la gestazione, effettuando controlli periodici dei valori ormonali
tiroidei. Cordiali saluti ed auguri.