Buongiorno, ho raggiunto mio marito che lavora da mesi in Ghana, ho fatto i vari vaccini, e prendo Lariam una volta a settimana. Non sappiamo ancora per quanto rimarremo qui, ma vorremmo provare ad avere un bambino, nel caso rientrerei subito in Italia. Medicina dei viaggi mi ha consigliato solo di aspettare 1 mese dal vaccino per la febbre gialla, ma io ho letto diversi pareri contrastanti sul Lariam in gravidanza. Cosa consiglia? Grazie infinite

Recentemente il Lariam è stato declassato, almeno da quanto mi risulta, da classe C a B per l’uso in gravidanza dalla FDA in base ad alcuni studi che non hanno evidenziato effetti dannosi sul feto in donne che hanno assunto a vari dosaggi il farmaco in ogni epoca della gravidanza.
Direi quindi che in zone ad alto rischio per malaria, risulta un presidio raccomandato.
Ulteriori informazioni può, se vuole, ottenerle mediante il Telefono Rosso.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.