'L'arteria ombelicale unica è un rischio in gravidanza?' - GravidanzaOnLine

“L’arteria ombelicale unica è un rischio in gravidanza?”

Anonimo

chiede:

Salve, sono già mamma e ora sono in attesa del mio secondo figlio, dopo due anni dalla prima gravidanza. Sono alla settimana 16 e mi è stata riscontrata una sola anomalia, l’AOU. L’arteria ombelicale unica può rendere la gravidanza rischiosa? Ci sono cose che posso fare per aiutare il mio bimbo a crescere correttamente? Ora è al 50esimo percentile. La ringrazio.

Buongiorno signora. L’arteria ombelicale unica può essere isolata o associata ad altre anomalie. L’ecografia del II Trimestre darà ulteriori informazioni. Sicuramente la gravidanza meriterà qualche attenzione in più, con monitoraggi ecografici più ravvicinati per riconoscere eventuali problemi frequentemente associati alla AOU: polidramnios, parto pretermine e basso peso alla nascita sono alcuni di essi. Il suo bambino sta crescendo bene e lei non deve fare nulla in particolare se non affidarsi totalmente ai ginecologi che la seguiranno.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie