Salve, sono già mamma e ora sono in attesa del mio secondo figlio, dopo due anni dalla prima gravidanza. Sono alla settimana 16 e mi è stata riscontrata una sola anomalia, l’AOU. L’arteria ombelicale unica può rendere la gravidanza rischiosa? Ci sono cose che posso fare per aiutare il mio bimbo a crescere correttamente? Ora è al 50esimo percentile. La ringrazio.

Buongiorno signora. L’arteria ombelicale unica può essere isolata o associata ad altre anomalie. L’ecografia del II Trimestre darà ulteriori informazioni. Sicuramente la gravidanza meriterà qualche attenzione in più, con monitoraggi ecografici più ravvicinati per riconoscere eventuali problemi frequentemente associati alla AOU: polidramnios, parto pretermine e basso peso alla nascita sono alcuni di essi. Il suo bambino sta crescendo bene e lei non deve fare nulla in particolare se non affidarsi totalmente ai ginecologi che la seguiranno.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.