Salve dottore, da quasi 6 mesi ho tolto la pillola contraccettiva (Novadien). Ma da quando l’ho tolta stranamente ho più cellulite, mi sono tornati i brufoli e noto che con il peso faccio fatica a scendere.

La mia domanda è: può essere che il mio corpo si debba stabilizzare perché prendevo la pillola da 10 anni? E il Dufaston, essendo un progesterone, può portare gonfiore addominale? Io lo prendo con il Dikirogen. Grazie mille per l’aiuto.

Buongiorno signora, l’assunzione di Dikirogen mi fa pensare che lei soffra di ovaio micropolicistico e che assuma il Dufaston per indurre un mestruo che altrimenti non arriva. La cellulite, i brufoli e il peso che non scende sono legati a questo problema di base, mascherato negli anni precedenti dall’assunzione della pillola.