Buonasera Sono incinta di 28 settimane+1 (seconda gravidanza) e purtroppo ho dimenticato di fare immunoprofilassi (sono Rh negativo). Mi trovo fuori regione e rientrerò solo quando sarò alla 30+1. A quel punto sarà troppo tardi per fare l immunoprofilassi? Quali sono le conseguenze per un ritardo di questo tipo? Grazie, saluti.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno signora, ci tengo a tranquillizzarla: potrà certamente effettuare l’immunoprofilassi anche se in ritardo. Sarà comunque efficace.