Gentilissima dottoressa… la prego mi aiuti lei… Ho 32 anni ed ho avuto tre aborti in passato ed ora sono di nuovo in
attesa, alla 11a settimana. Contrariamente alle altre tre volte precedenti, in cui già dalle primissime settimane il ginecologo si accorgeva che le cose non
andavano bene, pare che questa mia attuale gravidanza vada a gonfie vele… il problema, però, è che il passato mi perseguita ed io vivo nella più
tremenda paura… oggi ho cominciato anche con le crisi di panico… ho il terrore che tutto possa finire da un momento all’altro e non c’è nulla che possa farmi cambiare pensiero se non l’eco di controllo… Finora sono stata costretta a fare un’eco a settimana, perché non resisto
di più, ma certo non posso continuare così per sempre, anche perché non oso descriverle il mio stato d’animo prima dell’eco (tenga presente che da un’eco mi sono accorta che il mio bimbo era morto, ho avuto sempre aborti ritenuti e nn spontanei). So bene che così faccio del male anche al mio piccolo, so bene che dovrei riuscire a stare serena e so bene che ogni gravidanza è un fatto a sé e perciò non dovrei farmi spaventare dal mio passato… ma il problema è
che non ci riesco… ne ho parlato col gine e mi ha detto che più di qualche tisana calmante non posso fare, tenendo anche presente che sono allergica alla valeriana… per cui… cosa faccio? Io mi affido a lei e sono sicura che saprà aiutarmi… La ringrazio affettuosamente e la saluto…

Cara signora,
che responsabilità mi affida… Io vorrei solo dirle che la ruota della vita
gira, che evidentemente i momenti brutti sono alle spalle e che, visto che
si vive una volta sola e che questa potrebbe essere forse la sua unica
gravidanza “no problem”, vale la pena di viverla bene ed intensamente…
Cari saluti e tantissimi in bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo