Buon giorno, io uso il contraccettivo nuvaring dal 2006, quindi sono ormai 5 anni senza interruzioni. Io ho 30 anni e se tutto va bene tra 2 anni potremmo cercare un bimbo. La mia ginecologa dice che con questo tipo di contraccettivo non ci sono problemi e che non occorre alcun periodo di sospensione. Lei mi conferma questa tesi o potrei avere dei problemi? Consideri che il preservativo mi crea dei forti problemi di irritazione. Grazie mille,

Gentile signora,
confermo che non è necessaria la sospensione, ma è meglio sottoporsi periodicamente ai consueti esami del sangue di routine per i quali può rivolgersi al suo medico di famiglia. Cordiali saluti