Salve, dottoressa sono una mamma di 34 anni con un bimbo di 3 anni. Vorrei sapere come mai il mio bimbo anche nel periodo invernale approfitta di qualunque momento per togliersi gli indumenti, che non sono mai in eccesso. Nella migliore delle ipotesi circola in casa senza scarpe e calzini. Grazie anticipatamente.

Non è un caso raro: molti bambini amano giocare scalzi o con pochi abiti. Si
sentono più liberi e più a contatto con le cose con cui giocano. C’è anche
da dire che, non stando mai fermi, non hanno tutto il freddo che abbiamo noi
adulti!
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo