Buongiorno dottore, mi chiamo Immacolata.
Volevo sapere se è vera la notizia che dal mese di novembre
l’amniocentesi verrà sostituita da un semplice esame del sangue. Grazie

Cara Immacolata, già da un po’ di tempo presso le Università di Torino,
Milano e Perugia, si esegue il cariotipo fetale utilizzando un normale
prelievo di sangue materno. Sicuramente a breve, altri centri offriranno
tale servizio, che, almeno dai risultati pubblicati, offre la stessa
attendibilità diagnostica della amniocentesi.
Un saluto