Gentile dottore, sono alla ricerca di un bambino dopo un
doloroso episodio di

I gel lubrificanti potrebbero alterare la motilità degli spermatozoi.
Ne esistono però alcuni che enfatizzano la neutralità o addirittura il
miglioramento della attività degli spermi. Molto dipende dalla loro
composizione.
Il gel per ultrasuoni, se di ottima qualità, non dovrebbe interferire
in maniera significativa con la vita e l’attività degli spermi.
Vale la regola che se non strettamente necessari (reale secchezza
vaginale), è meglio non usarli in previsione di un concepimento o
scegliere fra quelli più adatti, acquosi e privi di sostanze
spermicide o in qualche maniera potenzialmente lesive per gli
spermatozoi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.