Buonasera, mi chiamo Caterina. Ho appena fatto il test ed è risultato positivo. Premetto che non ho un ginecologo che mi tiene in cura e che ho la visita prenotata presso le usl il 9 maggio. Sarà troppo tardi? Come devo fare per fare un’ecografia prima di quella data? Non so a che settimana sto perché ho sempre avuto un ciclo irregolare e vorrei accertarmi che il risultato del test sia corretto. Spero possiate dare luce ai miei dubbi. Grazie mille

Gentile Caterina, a meno di problematiche (perdite, dolori, etc) le consiglio di effettuare l’ecografia fra la 6 e la 7 settimana e di eseguire anche una beta hCG plasmatica.
Se vuole farla con le asl chieda al suo medico che la informerà a riguardo dei protocolli in vigore nella regione nella quale è residente. In caso contrario si rivolga ad un medico ecografista.
Un saluto