Buongiorno dottoressa, mi chiamo Rosa, ho 28 anni e 6 anni fa ho perso una bimba già nata e aveva 8 mesi. Può crearmi danni se farò un altro figlio nei comportamenti verso il mio bambino/a? Credo che la notte avrò paura di dormire. Come devo agire? E poi può compromettermi di non avere figli, sapendo che ho paura? Può rispondermi per favore. grazie

Buongiorno Rosa, la perdita di una figlia di 8 mesi è generalmente un evento ad alto contenuto emotivo che merita di essere elaborato. Ha tutto il diritto di avere un altro/a bimbo/a e credo che essere supportata da un professionista può esserle d’aiuto per elaborare l’evento difficile che ha vissuto, superare le paure a cui accenna, e mettere in moto le sue risorse per la nuova gravidanza che merita di vivere nel migliore dei modi. Un caro saluto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo