Gentile dottoressa, sono in attesa di due bambini, felice ed al settimo cielo, a turbare questa mia serenità è la paura di malformazioni o di problemi dei miei due bambini a questa mia ansia si aggiungono tutte le storie, che parenti ed amici più informati non perdono tempo a farmi
sapere, di donne che abortiscono per i più svariati motivi di bambini nati con i problemi più diversi ed io in tutto ciò mi sento soffocare, come posso
fare per liberarmi da tutta quest’ansia?

Cara Annarita,
le persone che le parlano di tutte queste disgrazie non lo fanno per
cattiveria, ma perché a loro volta non riescono a ‘contenere’ la loro ansia.
In ogni caso sapere di tutte questi aborti subiti da altre persone non
influisce sicuramente sul buon esito della sua gravidanza. Semplicemente
‘senta’ queste persone senza davvero ‘ascoltarle’.
Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo