Carissima dottoressa, le devo fare una domanda che mi turba da tantissimo
tempo… ho 17 anni e sono fidanzata da 3 anni. Ho deciso di dire a mia
madre che avevo fatto un ditalino con il mio ragazzo e mi è uscito del
sangue. La verità è che ho avuto anche dei rapporti con il mio ragazzo
da circa 8 mesi, però senza fuoriuscita di sangue, perciò io ero convinta
di aver perso la verginità, precedentemente, con un ditalino (era solo una
lacerazione laterale e mi uscii del sangue). Siamo andati dal ginecologo
e il mio imene è ancora intatto, sono completamente vergine. Sono
sconvolta perché non riesco a spiegarmi se sia possibile fare sesso tante
volte senza che ci sia la rottura dell’imene. La penetrazione del pene è
stata completa, quindi spero che lei possa trovare una risposta a questa
mia incognita… grazie

Cara ragazza,
esiste l’imene elastico che non si lacera con i rapporti. Penso proprio che
sia il tuo caso. Cordiali saluti