Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Pochi giorni fa (23/8) ho avuto una rapporto col mio ragazzo, entrambi avevamo gli slip e lui ha avuto una fuoriuscita di sperma, dopodiché si è ripulito, lavato e cambiato gli slip.
Dopo circa un’ora ci siamo levati gli slip, c’è stata una penetrazione di circa 2 secondi perché io, avendo paura di rimanere incinta, ho voluto interrompere subito. Durante la velocissima penetrazione non c’è stata nessuna fuoriuscita di sperma.
Il 25/8 ho avuto il ciclo mestruale; è possibile in tale condizione e pur avendo avuto il ciclo esser rimata incinta?
Cosa posso fare per vincere questa mia grossa paura ke ho di fare l’amore? Per me sta diventando una grossa malattia… Aiutatemi vi prego, sono disperata…

Cara Cancerina disperata,
La risposta le arriva tardiva e dunque ormai si sarà quasi del tutto tranquillizzata. Da come descrive l’accaduto infatti credo non ci siano stati motivi di preoccupazione circa l’avvio di una gravidanza indesiderata. Deve infatti sapere che la presenza del flusso mestruale esclude quasi del tutto la possibilità di una gravidanza e poi, se non c’era stata fuoriuscita di sperma, era abbastanza improbabile che lei fosse rimasta incinta (anche se, come saprà, vi sono spermatozoi anche nel liquido acquoso che precede lo sperma e dunque non bisogna fidarsi del tutto usando il coito interrotto!). Le consiglio di andare da una ginecologa di fiducia da cui poter ricevere tutte le informazioni necessarie sulle diverse metodiche di contraccezione esistenti oggi e di comprarsi un libro sull’argomento. Infatti lei ha paura perché non sa abbastanza; se sapesse di più potrebbe controllare meglio la sua paura e vivere con minor ansia il rapporto con il suo ragazzo.
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo