Salve, riepilogo brevemente la mia situazione: fine pillola 9 maggio, ciclo 13. Primo ciclo naturale 9 giugno, ovulazione 23 e 24 (uso stick clearblue ovulazione). Ciclo previsto il 6 luglio. Settimana prima lievi dolori mestruali e qualche leggera fitta alle ovaie. Sabato leggere striature marroni sulla carta. Lunedì mattina utilizzato stick per ovulazione: positivo. Attualmente, in particolare ieri, perdite ( sempre discontinue, ho usato solo il salvaslip che non era mai pieno) tra il marrone e il rosso (in particolare la sera). Seno gonfio e leggermente dolorante. Sta mattina test first response negativo. Secondo lei cosa faccio? È possibile che sia un falso negativo? E quindi un falso ciclo? Oppure semplicemente un disturbo dovuto alla sospensione della pillola (anche se il primo ciclo post pillola è stato abbastanza normale)? Spero di essere stata chiara e non prolissa! Grazie anticipatamente. Saluti

Gentile Signora,se lo stick per l’ovulazione era positivo lunedì, la mestruazione dovrebbe arrivare circa 2 settimane dopo l’ovulazione. Dalle informazioni che mi ha fornito mi sembra di capire che ha eseguito il test di gravidanza troppo presto. Le consiglio di rifare un test di gravidanza se non arrivano le mestruazioni dopo circa 2 settimane dall’ovulazione. Auguri!