Buonasera dottore, l’anno scorso ho tolto un’ernia ombelicale di circa 2 cm con protesi. L’intervento è andato bene. Ora ho scoperto di essere miracolosamente incinta. Posso avere problemi avendo messo la protesi anziché la rete? Grazie per la risposta.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, non sono certo di aver ben compreso quale tipo di problema lei tema, ma in linea generale la riparazione con protesi non presenta particolari rischi in gravidanza e dopo la stessa.